- Questo evento è passato.
VENERDI’ 9 FEBBRAIO PIETRO SENALDI E ROBERTO MENIA NELLA SEDE DI PALAZZO TONELLO PER UN EVENTO DEDICATO AI VENT’ANNI DELLA LEGGE ISTITUTIVA DEL GIORNO DEL RICORDO
9 Febbraio ore 17:00 - 19:00
Venerdì 9 febbraio 2024, con inizio alle ore 17.00, nella sede di Palazzo Tonello a Trieste, avrà luogo un articolato evento dedicato alla presentazione dell’antologia del primo concorso nazionale di letteratura giuliano-dalamata “Raccontare per ricordare” e ai vent’anni della Legge istitutiva del Giorno del Ricordo.
Numerosi gli ospiti che vi prenderanno parte, a partire dal Direttore di Libero, Pietro Senaldi, al Padre del Giorno del Ricordo, il nostro Roberto Menia, passando per l’on. Massimiliano Panizzut, nipote di un deportato da Tito e firmatario già la scorsa legislatura di una proposta di legge per revocare le onorificenze italiane al dittatore slavo.
Tra i relatori anche Paolo Polidori, il “Sindaco del 12 giugno”, oggi primo cittadino di Muggia e Piero Delbello, Direttore dell’Istituto Regionale per la Cultura Istriana, custode istituzionale delle nostre memorie.
E poi tanti ospiti ed amici, dalla nostra Elisabetta de Dominis a Cristina Benussi, nell’autentico spirito di coesione e comunanza che caratterizza l’Unione degli Istriani.
La prenotazione in sala è fortemente consigliata (040 636098 – info@unioneistriani.it)
Vi aspettiamo numerosi!