- Questo evento è passato.
QUARANTA GIOVANI AMMINISTRATORI DELLA LEGA VENETO OGGI IN VISITA AI LUOGHI DEL RICORDO A TRIESTE
25 Febbraio
Una straordinaria partecipazione – quaranta giovani amministratori della Lega Veneto, guidati dal Coordinatore regionale Edoardo Bonato – quella di stamattina, al progetto “Le vie del Ricordo” che ha portato oggi questi rappresentanti della Regione Veneto a visitare la Foiba di Basovizza, l’Abisso Plutone, il Museo di Carattere Nazionale CRP di Padriciano e la sede di Palazzo Tonello.
Coordinati dal nostro Consigliere di Giunta Ivo Gherbassi, assieme al Presidente Massimiliano Lacota – che ha fatto da guida – e dal Segretario Generale Raffaele Tamaro, i giovani hanno dimostrato molto interesse alle vicende del secondo dopoguerra nella Venezia Giulia.
Nell’incontro conclusivo, presso la Sala Maggiore di Palazzo Tonello, dopo la testimonianza del Tesoriere Diego Fava, sono state individuate le strade per lo sviluppo di una fattiva collaborazione, attraverso la sottoscrizione di accordi finalizzati alla diffusione capillare delle tragiche vicende delle Foibe e dell’Esodo sul territorio della nostra Regione Madre.
Grazie di cuore, ragazzi, per il vostro preziosissimo impegno: la responsabilità della conoscenza della nostra Storia è ora anche vostra.
a
a
a