Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

NUOVO COORDINATORE REGIONALE PER IL PIEMONTE

25 Novembre 2020

A seguito della nomina avvenuta lo scorso 29 settembre, presentiamo, uno ad uno, i nove Coordinatori regionali in carica dal 1° ottobre.
Alessandro Schirru, che si occuperà di coordinare le attività nel Piemonte (province di Torino, Alessandria, Asti e Cuneo), nato a Ciriè nel 2001 e residente a Grugliasco in provincia di Torino, è musicista presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino e studente di Filosofia all’Università di Torino.
Da sempre appassionato di musica, filosofia e storia, in particolare alle vicende storiche novecentesche Italiane, ha viaggiato spesso nel Paese per coltivare queste passioni e per incontrare e sostenere, tramite eventi culturali e conferenze, le cause delle vittime della storia, ad esempio con l’incontro con la Famiglia Borsellino, quella di Peppino Impastato, con il Procuratore Giancarlo Caselli, e molti altri.
Il desiderio di aderire alla causa istriano-dalmata non nasce da un legame familiare, ma dalla volontà di render onore alle Vittime, tramite il racconto delle loro vicende e rendere la narrazione storica più giusta e rispettosa nei loro confronti.

twitter

Dettagli

Data:
25 Novembre 2020
Categoria Evento:

Organizzatore

Unione degli Istriani