- Questo evento è passato.
NUOVO COORDINATORE REGIONALE PER IL LAZIO
15 Novembre 2020
A seguito della nomina avvenuta lo scorso 29 settembre, presentiamo, uno ad uno, i nove Coordinatori regionali in carica dal 1° ottobre.
Simona Pellis, che si occuperà di coordinare le attività nel Lazio, è di famiglia quasi interamente istriana, con padre di Parenzo e madre di Pola, è nata a Roma nel 1964 dove i genitori si sono conosciuti dopo l’Esodo.
Da sempre interessata al mondo dei libri, per 25 anni ha lavorato nel Marketing della casa Editrice De Agostini, fino alla chiusura della sede romana per poi occuparsi di traduzioni e customer care internazionale, grazie alla buona conoscenza di alcune lingue europee.
“Sono molto fiera della matrice istriana preponderante nel mio DNA e nel mio patrimonio culturale. Già da bambina tutte le ricerche a piacere le facevo sull’Istria… Ma la mia generazione è stata protetta, a noi hanno risparmiato tanti dettagli tragici, che io ora conosco e mi fanno avvertire l’urgenza di fare la mia parte.
Chi ci ha preceduto è stato eroico, ora tocca a noi. Ringrazio l’Unione degli Istriani per avermi dato questa opportunità. Farò in modo di esserne all’altezza.”