Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

INAUGURATA LA MOSTRA SUI FARI DELL’ADRIATICO ORIENTALE ALL’ARSENALE MARITTIMO MILITARE DI TARANTO

13 Dicembre 2022 ore 17:30 - 18:30

Nel pomeriggio di martedì 13 dicembre, alla presenza di oltre un centinaio di visitatori, è stata inaugurata nella Sala “a tracciare” dell’Arsenale Marittimo Militare di Taranto, la mostra “La Via Luminosa sull’Adriatico Orientale”, realizzata dall’Unione degli Istriani ed allestita in collaborazione dell’Università Popolare di Trieste.

Al taglio del nastro, oltre al nostro dinamico Coordinatore regionale per la Puglia, Gianni Nardin, erano presenti il Comandante dell’Arsenale, Ammiraglio Ispettore Pasquale de Candia, e l’Ammiraglio di Divisione Flavio Biaggi, attualmente alla guida del Comando Interregionale Marittimo Sud.

La mostra, prima del suo allestimento, era già stata promossa dall’allora Comandante di Marina Sud, Ammiraglio di Squadra Salvatore Vitiello.

L’esposizione è visitabile tutte le mattine dei giorni feriali, il martedì e il giovedì fino alle ore 16.00, con la possibilità di un allungamento dell’orario di apertura in caso di gruppi, fino al 17 gennaio 2023.

Il ringraziamento del Coordinatore Gianni Nardin va a tutto il personale dell’Arsenale, in particolare ai dipendenti del museo storico della Marina Militare. Un grazie particolare alla persona che ha risolto tutte le questioni di carattere organizzativo, ing. Ferdinando Miglio.

Per ogni informazione e richiesta nel merito della mostra è possibile scrivere al Coordinamento regionale per la Puglia dell’ Unione degli Istriani all’indirizzo regione.puglia@unioneistriani.it.

Av

Av

Av

Av

Av

Av

twitter

Dettagli

Data:
13 Dicembre 2022
Ora:
17:30 - 18:30
Categoria Evento:

Organizzatore

Unione degli Istriani

Luogo

Taranto
Taranto, Italia + Google Maps