Si svolgerà venerdì 23 novembre 2018, con inizio alle ore 16.30, nella sede di Palazzo Tonello la conferenza del noto politologo e diplomatico Laris Gaiser, sulla crisi diplomatica tra Slovenia e Croazia per la definizione del confine marittimo (e in parte terrestre).
Laris Gaiser è professore di studi sulla sicurezza, membro dell’ITSTIME presso l’Università Cattolica di Milano e Senior Fellow al centro studi GLOBIS dell’Università della Georgia (USA). Insegna geoeconomia e geopolitica all’Accademia Diplomatica di Vienna. Dal 2012 al 2014 ha presieduto l’Università Euro-Mediterranea EMUNI. Come editorialista scrive per diversi giornali europei e svolge regolarmente attività di consulenza a favore di governi ed aziende multinazionali. Dal 2015 è membro del consiglio di presidenza dell’Unione Paneuropea Internazionale a Strasburgo.
Tra i suoi ultimi volumi Intelligence Economica (Aracne, 2015) e Economic Intelligence and Global Governance – Reinventing States for a New World Order (Il Cerchio, 2016).
Nella foto: Laris Gaiser