Eventi Ricerca e viste Navigazione
Giornata intera
GRANDE SUCCESSO PER L’INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA SU ESODO E CAMPI PROFUGHI A MACERATA
Nel pomeriggio di sabato 17 febbraio, nella suggestiva cornice della Galleria degli Antichi Forni di Macerata, e davanti un nutrito gruppo di presenti, è stata inaugurata la mostra intitolata "L'Esodo degli Italiani dell'Istria, Fiume e Dalmazia". Presenti al taglio del nastro, oltre alle autorità militari, il vicesindaco Francesca D'Alessandro, gli assessori Paolo Renna e Katiuscia Cassetta, il consigliere regionale Pierpaolo…
Ulteriori informazioni »In corso
GIORNO DEL RICORDO, L’ORRORE DI GOLI OTOK IN MOSTRA A SANT’ANGELO DI PIOVE DI SACCO
Proseguono le iniziative nella Regione Madre per ricordare in diversi modi ciò che accadde al Confine orientale d'Italia dopo l'8 settembre 1943 e le mostruosità del nazionalcomunismo titino. A Sant'Angelo di Piove di Sacco (Padova), grazie al dinamismo del nostro Coordinatore regionale Alessandro Toscani , dal 5 al 25 febbraio sarà visitabile la mostra "Goli otok: l'isola degli orrori", che…
Ulteriori informazioni »17:00
GIORNO DEL RICORDO AD ASCOLI PICENO CON FAUSTO BILOSLAVO E LA MOSTRA SUL LAGER TITINO DI GOLI OTOK
Proseguono, numerosissime, le attività dell' Unione degli Istriani in tutta Italia. Sabato 17 febbraio 2024, con inizio alle ore 17.00, nella splendida sede di Palazzo dei Capitani, cuore urbano della bellissima città partner di Ascoli Piceno, avranno luogo due eventi: la presentazione del libro del nostro Fausto Biloslavo - già membro del Consiglio dell'Unione degli Istriani - dal titolo "Verità…
Ulteriori informazioni »SABATO 17 FEBBRAIO SI INAUGURA A MACERATA LA MOSTRA SU ESODO E CAMPI PROFUGHI
Avrà luogo nel pomeriggio di sabato 17 febbraio, alle ore 17.00, presso la Galleria Antichi Forni di Macerata, l'inaugurazione della mostra "L'esodo degli italiani dell'Istria, Fiume e Dalmazia". La cerimonia di apertura dell'esposizione, realizzata dall'Unione degli Istriani con la collaborazione dell'Amministrazione comunale, vedrà la presenza delle autorità civili, politiche e militari. Interverrà anche il nostro splendido Coordinatore regionale per le…
Ulteriori informazioni »