Eventi Ricerca e viste Navigazione
Giornata intera
SABATO 28 GENNAIO L’INAUGURAZIONE A BRINDISI DELLA GRANDE MOSTRA SULL’ESODO
Desideriamo rendervi partecipi di questa bella iniziativa a cura del nostro Coordinatore regionale per la Puglia, Gianni Nardin, con la collaborazione del Museo Archeologico "Francesco Ribezzo" di Brindisi: una mostra didattica con l'esposizione delle masserizie originali degli Esuli provenienti dalle collezioni del Museo di Carattere Nazionale CRP di Padriciano, gestito dall'Unione degli Istriani. "Dalle Foibe ai Campi Profughi" è un'iniziativa…
Ulteriori informazioni »GIORNO DEL RICORDO, LE INIZIATIVE ED IL BANDO DI CONCORSO PER LE SCUOLE PROMOSSI DAL COMUNE DI CITTADELLA CON L’UNIONE DEGLI ISTRIANI
Anche quest'anno anno il Giorno del Ricordo a Cittadella (Padova) verrà celebrato con un significativo programma di iniziative messo in calendario grazie alla sinergia tra l'amministrazione comunale e l'Unione degli Istriani, rappresentata nella magnifica città veneta dal nostro Andrea Preden. Il 7 febbraio, alle ore 18.30, Fausto Biloslavo parlerà del suo libro inchiesta, edito un paio di anni fa con…
Ulteriori informazioni »17:00
STEFANO ZECCHI OSPITE A PALAZZO TONELLO L’11 FEBBRAIO PER IL SUO NUOVO LIBRO DEDICATO A MARIA PASQUINELLI
Tra le diverse iniziative programmate dall’Unione degli Istriani per il Giorno del Ricordo, c‘è anche un incontro con lo scrittore e filosofo veneziano, Prof. Stefano Zecchi, per la presentazione del suo ultimo libro, in stampa in questi giorni e realizzato con il nostro contributo, dedicato a Maria Pasquinelli. “Maria. Dal pantano è nato un fiore” è il titolo del volume…
Ulteriori informazioni »SUCCESSO DI PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE ODIERNA DEL LIBRO DI STEFANO ZECCHI DEDICATO A MARIA PASQUINELLI
Un bel successo ha avuto, nel pomeriggio di sabato 11 febbraio nella sede di Palazzo Tonello, la presentazione del libro di Stefano Zecchi "Maria. Dal pantano è nato un fiore", finanziato dall'Unione degli Istriani e illustrato nel corso dell'evento dal nostro Fausto Biloslavo e dall'autore. Una presenza prestigiosa ed importante, quella di Zecchi, che ha coinvolto il pubblico nella descrizione…
Ulteriori informazioni »