Eventi Ricerca e viste Navigazione
8:00
GIORNO DEL RICORDO A CITTADELLA (PD)
Dallo scorso anno, con la realizzazione di una bella lapide commemorativa delle Vittime delle Foibe e dell'Esodo e con l'allestimento di una mostra nella Chiesa del Torresino, la nostra amicizia con il Comune di Cittadella si è rafforzata. Da quest'anno la ricorrenza del 10 Febbraio si arricchisce con l'indizione di un Bando di concorso per studenti legato alle vicende del…
Ulteriori informazioni »A VILLANOVA DI CAMPOSAMPIERO (PD) IL NOSTRO GEN. SILVIO MAZZAROLI PARLERÀ DI FOIBE ED ESODO
Il prossimo 18 febbraio anche a Villanova di Camposampiero (Padova) si parlerà di Foibe ed Esodo, nella ricorrenza del Giorno del Ricordo, nell'ambito di una serata di approfondimento organizzata dall'Amministrazione comunale e dall'Unione degli Istriani. Relatore sarà il Gen. Silvio Mazzaroli, Consigliere di Giunta della nostra Unione, già Vicepresidente della medesima. Militare di carriera, esule da Pola, nipote di un…
Ulteriori informazioni »10:30
GIORNO DEL RICORDO, LA CERIMONIA PIÙ IMPORTANTE IN ITALIA È AL MONUMENTO NAZIONALE DELLA FOIBA DI BASOVIZZA, ALLE ORE 10.30
Dal 2005 la manifestazione più importante celebrativa del Giorno del Ricordo si svolge presso il Monumento Nazionale della Foiba di Basovizza. Organizzata dal Comitato per le Onoranze ai Martiri delle Foibe, di cui l'Unione degli Istriani è orgogliosamente fondatrice e membro attivo, e dal Comune di Trieste, la Cerimonia avrà luogo alle ore 10.30, quest'anno alla presenza del rappresentante del…
Ulteriori informazioni »