
- Questo evento è passato.
GIORNO DEL RICORDO, INCONTRO IN CONSIGLIO COMUNALE A NAPOLI CON IL NOSTRO COORDINATORE REGIONALE GIUSEPPE SARTORE ED IL SOTTOSEGRETARIO TULLIO FERRANTE
7 Febbraio

Lo scorso 7 febbraio, presso la Sala Nugnes del Consiglio Comunale di Napoli, si è svolto l’evento “Foibe ed Esuli”, un momento di memoria e riflessione in occasione della Giornata del Ricordo, fortemente voluto dai giovani di Forza Italia, ed organizzato da Gaetano Loffredo e Tommaso De Luca.
Abbiamo preso parte all’iniziativa con un prezioso contributo grazie all’ intervento del nostro Coordinatore Regionale per la Campania, Giuseppe Sartore.
Oltre ai Consiglieri Comunali di Napoli Iris Savastano e Catello Maresca, hanno partecipato all’iniziativa anche il Senatore Francesco Silvestro ed il Sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, On. Tullio Ferrante.
Durante l’incontro è stata avanzata la proposta dell’ Unione degli Istriani di intitolare una strada di Napoli ai Martiri delle Foibe, per colmare un’assenza che ancora pesa nella toponomastica cittadina. Un segno di giustizia e memoria che auspichiamo diventi presto realtà.
Il Ricordo non è solo passato, ma impegno per il futuro e l’Unione degli Istriani continuerà a essere voce della verità storica, affinché nessuno dimentichi.
a
