
- Questo evento è passato.
GIORNO DEL RICORDO, INAUGURATA A CEREA LA MOSTRA SU ESODO E CAMPI PROFUGHI
15 Febbraio

Sabato 15 febbraio è stata inaugurata la mostra didattica su Esodo e Campi profughi allestita presso la prestigiosa sede di Palazzo Bresciani a Cerea (Verona).
L’esposizione, che presenta oltre ad una cinquantina di pannelli esplicativi anche un assortimento delle masserizie originali che gli Esuli portarono con sé e provenienti dalle collezioni del Museo di Carattere Nazionale CRP di Padriciano creato e gestito dall’Unione degli Istriani nel 2004, sarà visitabile gratuitamente fino a domenica 3 marzo con i seguenti orari: tutti i giorni dalle 16.00 alle 18.30 e nei fine settimana anche la mattina dalle 10.00 alle 12.00.
All’inaugurazione hanno partecipato il nostro Coordinatore regionale per il Veneto, Alessandro Toscani, che ha illustrato ai numerosi presenti l’iniziativa, mentre per l’amministrazione comunale il Vicesindaco Cristina Morandi e l’Assessore Bruno Fanton, grande appassionato e conoscitore della penisola istriana.
Un grande ringraziamento all’associazione culturale Cerrus-Etum, rappresentata dal presidente Simone Ferrari, per la collaborazione nell’organizzazione dell’evento.
a
a
a
a
