- Questo evento è passato.
A TRIESTE IL CONSIGLIO REGIONALE VENETO
15 Febbraio 2023
Mercoledì 15 febbraio l’Unione degli Istriani avrà il grande onore di accogliere a Trieste, dove sarà in visita istituzionale, il Consiglio regionale del Veneto.
L’iniziativa rientra nell’ambito delle intese relative al Protocollo di Intesa sottoscritto con l’Unione degli Istriani nella sede di Palazzo Tonello lo scorso 12 febbraio 2020.
La visita dei rappresentanti dell’Assemblea legislativa della nostra Regione Madre prevede, tra le altre in programma, anche le tappe al Museo di Carattere Nazionale CRP di Padriciano e alla Foiba di Basovizza.
Dopo gli incontri istituzionali con i vertici della Regione Friuli Venezia Giulia e con il Sindaco della città di Trieste, i membri del Consiglio Veneto saranno accolti nella sede di Palazzo Tonello.
Ad accogliere gli illustri ospiti saranno il Presidente Massimiliano Lacota, i Vicepresidenti Nelia Verginella ed il gen. Silvio Mazzaroli, il Segretario Generale Raffaele Tamaro, il Coordinatore regionale per il Veneto, Alessandro Toscani, ed una Delegazione della Giunta Esecutiva.