- Questo evento è passato.
NUOVO COORDINATORE REGIONALE PER IL MOLISE
20 Novembre 2020
A seguito della nomina avvenuta lo scorso 29 settembre, presentiamo, uno ad uno, i nove Coordinatori regionali in carica dal 1° ottobre.
Gianni Meffe, che si occuperà di coordinare le attività nel Molise, è nato ad Isernia nel 1982, laureato in scienze politiche, lavora, come funzionario pubblico, a Campobasso.
Giornalista pubblicista, componente del direttivo nazionale del Comitato Tricolore per gli Italiani nel Mondo è Presidente dell’Associazione Culturale “Monongah”, che si occupa di recuperare e divulgare la memoria storica dell’omonimo disastro minerario, la più grande tragedia dell’emigrazione italiana. In quest’ultima veste ha collaborato alla realizzazione di una campana commemorativa per ricordare il disastro di Arsia, la nostra Arsia, su cui oggi sventola un’altra bandiera.
Appassionato di storia, si è sempre adoperato per far conoscere il dramma delle Foibe e dell’Esodo Giuliano-Dalmata, ed il suo auspicio, nella nuova veste di coordinatore regionale è quello di riuscire a far conoscere queste pagine di storia, che troppi vogliono strappare e nascondere, al maggior numero di abitanti del Molise, a cominciare dai più giovani.