Tempio mariano di Monte Grisa - Opere di ristrutturazione in corso

 

   

Ha avuto luogo  oggi 10 novembre, presso la Sala Maggiore dell'Unione degli Istriani,  la "Conferenza di presentazione delle attività di restauro del Tempio Mariano di Monte Grisa".

Di fronte alla sala gremita di del pubblico, Padre Luigi Moro, Rettore del Santuario Mariano, ha delucidato i lavori di ristrutturazione e di recupero eseguiti sul Tempio, nonchè la serie di iniziative previste per festeggiare il 50° Anniversario della sua consacrazione il 22 maggio 2016.

Sono numerosi i lavori di manutenzione e ristrutturazione eseguiti: sono stati ristrutturati 10 Altari, l’organo a canne, i confessionali per la Penitenza della Divina Misericordia e i bagni nell’edificio esterno nel bosco.

La scalinata principale è stata ricostruita, mentre e’ stata effettuata la messa in sicurezza sia dei locali interni che degli ambienti esterni. Buona parte dei pavimenti in marmo è stata riparata e lucidata  ed e’ stata inoltre creata una cappella per la Sindone. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le attività di rifacimento non sono tuttora terminate: è in corso d’opera il nuovo impianto di riscaldamento a pavimento nella Cappella inferiore, e il Santuario necessita di costante cura per il suo mantenimento.

 

 

Per elargizioni: 

UNICREDIT – TEMPIO NAZIONALE A MARIA MADRE E REGINA
IBAN: IT17Z0200802215000004902420
Causale: per contributi ristrutturazione Tempio

Conto Corrente Postale n. 00277343
Intestato a : TEMPIO NAZIONALE A MARIA MADRE E REGINA
Causale: per contributi ristrutturazione Tempio 

 

Scarica il dépliant dei lavori di ristrutturazione eseguiti al Santuario di Monte Grisa